Giulia Hotel | Lido di Camaiore | Ecco perché un preventivo personalizzato ti salverà da una vacanza da incubo
L’hotel Giulia è un albergo a tre stelle in Versilia, nato nel 1952 e da sempre gestito dai proprietari. Ben quattro generazioni che affiancate da numerosi collaboratori lavorano per far sentire gli Ospiti come a casa loro, accolti e coccolati! Un tre stelle fuori dall’ordinario, dove professionalità, cura e calore raccontano una storia diversa da tutte le altre.
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Ecco perché un preventivo personalizzato ti salverà da una vacanza da incubo

Com’è che si soddisfano le esigenze di un cliente?

Parlandone prima!

Perché se ne parliamo prima, io e tutto il mio staff sappiamo esattamente il cliente che cosa desidera, che cosa si aspetta e quali sono le sue esperienze negative che ha provato in passato in altre strutture e che non intende rivivere.

Oppure delle esigenze che non ha il coraggio di esprimere perché magari si sente anche un po’ stupido a chiederle. Molto spesso ci vergogniamo a fare delle domande pensando “o mamma adesso faccio questa domanda chissà che figura che faccio!”

Ma qual’è il problema che si può verificare se una persona ha paura a fare domande o non vuole approfondire determinate tematiche perché non vuole sentirsi inappropriato?

Il problema che si può verificare è di arrivare in hotel il giorno della tanto attesa vacanza e non trovare tutte quelle cose che pensavamo di trovare.

Infatti quando pensiamo ad una vacanza, nella nostra fantasia, ce la immaginiamo con tutte le cose giuste al posto giusto però non sempre è così.

E’ un po’ come quando sogno di comprare un vestito per una cerimonia importante.

Si, nella mia testa il vestito è tutto perfetto come lo desidero però poi se non vado dal miglior sarto, se non vado a farmelo confezionare su misura e invece lo ordino su internet, quando mi arriva a casa mi accorgo che la manica è corta, che magari tira in alcuni punti ecc…

Stessa cosa per La Vacanza.

La Vacanza è quella cosa che aspettiamo tutti con grande entusiasmo perché ci proiettiamo tutti i momenti belli che vorremmo trascorrere. Ed è proprio per questo che non bisogna aver timore ma bisogna chiedere quello che si vuole.

Per far questo però occorre tempo, persone che ti ascoltino affinché tu possa parlare in libertà senza sentirti fuori luogo e quindi proprio per questo abbiamo deciso di cambiare il nostro modo di fare preventivi.

Abbiamo deciso di creare abiti su misura.

Cioè Preventivi Personalizzati.

Cioè Vacanze su misura.

Quindi, quando un cliente manda una mail perché abituato alla logica “Voglio un preventivo -> mando una mail -> ricevo il preventivo”, noi chiamiamo il cliente dicendo

“Noi le manderemo la mail con il preventivo, ma solo dopo aver fatto un colloquio dove il cliente messo a suo agio potrà raccontarci il film che vuole provare. E noi faremo di tutto affinché quel film si possa realizzare qua al Giulia Hotel”

Questa attività del Preventivo Personalizzato è molto interessante perché vengono fuori necessità che a volte il cliente stesso pensa di avere.

Ad esempio proprio stamani parlavo con una mamma che io stimolavo a parlarmi delle abitudini del suo bambino.

Ed in effetti solo dopo averla stimolata a parlare delle esigenze del bambino, si è ricordata alcuni particolari interessanti su esperienze passate al mare.

“In effetti quando il bambino torna dal mare è sempre molto nervoso, probabilmente è l’effetto stanchezza dopo una giornata intera sotto il sole. Potremmo organizzare il servizio della cena in modo tale da farlo mangiare un po’ prima?”

Noi ovviamente nella costruzione del preventivo teniamo nota di tutte queste necessità e abitudini del cliente e sapete perché?

Perché La Vacanza ha un Valore e iniziare La Vacanza con il piede giusto, vuol dire non perdere neanche un minuto prezioso!

Se un cliente arriva e noi conosciamo già tutte le sue esigenze o abitudini, il cliente è già in vacanza.

Se invece non sappiamo niente e dobbiamo conoscerlo, e magari il cliente non ha il coraggio di esprimere dei disappunti, questo può trasformarsi in un problema.

Ma noi non vogliamo questo! Noi vogliamo clienti felici e che si godono la vacanza!

Per questo il nostro “Più Personale, Più Servizio” attuato alla programmazione è più che mai importante: c’è sempre una persona che risponde ad un numero di telefono fisso che è adibita a rispondere e ascoltare tutte le vostre richieste o necessità.

ATTENTO PERO’: IL GIULIA HOTEL NON E’ PER TUTTI!

Proprio perché noi conosciamo che cosa possiamo dare al cliente, ma il cliente non conosce ciò che possiamo dare a lui, aiutarlo può voler anche dire:

“Non siamo l’Hotel che fa per Lei”

In diverse occasioni infatti, ci siamo accorti che non saremmo stati in grado di soddisfare le esigenze che ci poneva il cliente e abbiamo preferito comunicarglielo immediatamente.

La scorsa settimana per esempio parlavamo con una coppia che aveva due bambini. Durante il preventivo personalizzato, stimolandoli a parlare delle loro esigenze, era venuto fuori che in realtà stavano cercando una struttura con una stanza giochi per i bambini, il servizio mini-club e tutta una serie di servizi che noi non offriamo.

Purtroppo mi sono sentita di dire ai signori che non eravamo la soluzione giusta per quel tipo di necessità.

E la signora mi ha molto ringraziato perché se io non le avessi detto questa cosa, probabilmente avrebbe prenotato la sua vacanza perché la struttura le piaceva molto, però poi sarebbe stata delusa.

Ma noi non vogliamo clienti delusi.

Noi vogliamo clienti che ritornino.

Perché la vera vittoria per noi è vedere un cliente che torna.

E allora a malincuore preferiamo dire “questo non è l’hotel che fa per lei” come nel caso della signora. E la signora ha molto apprezzato e magari chissà, quando suoi figli saranno più grandi, magari tornerà per una vacanza diversa.

Vuoi anche tu ricevere una nostra chiamata per costruire la tua vacanza su misura?

CLICCA QUI per richiederla!

A presto!

Cristiana Gemignani

“Più Personale, Più Servizio”



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