Giulia Hotel | Lido di Camaiore | Perché non prenoto mai un hotel 3 stelle
L’hotel Giulia è un albergo a tre stelle in Versilia, nato nel 1952 e da sempre gestito dai proprietari. Ben quattro generazioni che affiancate da numerosi collaboratori lavorano per far sentire gli Ospiti come a casa loro, accolti e coccolati! Un tre stelle fuori dall’ordinario, dove professionalità, cura e calore raccontano una storia diversa da tutte le altre.
Giulia Hotel, Hotel Lido di Camaiore, Hotel Versilia, Lido di Camaiore, Albergo Lido di Camaiore, Camere Lido di Camaiore, Albergo Versilia
2040
post-template-default,single,single-post,postid-2040,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-14.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Perché non prenoto mai un hotel 3 stelle

Perchè quando viaggio non scelgo mai un 3 stelle

E’ il colmo eh?

Proprio io, che gestisco un tre stelle, quando mi sposto tradisco la categoria!

Già! Ogni volta ho sempre troppi dubbi in testa che finisco per scegliere un 4 stelle, almeno so cosa mi aspetta. O credo sia così.

Ieri facevo questa considerazione con Beatrice e abbiamo individuato 3 fattori che ogni volta che prenotiamo un hotel ci danno una grande incertezza.

Vediamoli insieme, magari rispondimi condividendo i tuoi.

E vediamo se la prossima volta cambio idea!

1) La pulizia

Ho sempre come l’impressione che in un 3 stelle la pulizia sia approssimativa.
Sarà spesso per l’arredo un po’ datato, o semplicemente il non vedere le cameriere con la vestaglietta professionale mi mette un po’ in difficoltà.

Eppure non dovrei pensarlo, io ho sottoposto le mie ragazze al corso di formazione professionale per cameriere d’hotel. Magari lo hanno fatto anche altri!

2) La colazione

Premetto che sia io che Beatrice siamo delle inguaribili golose!

Adoro quando vedo i dolci fatti in casa. Proprio non resisto, è più forte di me!

Una volta assaggiai una torta di mele che era la fine del mondo! Credo di avere ancora il bigliettino con la ricetta, perché volevo assolutamente rifarla a casa!

Ecco spesso non scelgo il 3 stelle per la colazione. Magari mi capita di finire in un hotel con una colazione stupenda, l’odore dei biscotti appena sfornati, la frutta fresca e il ragazzo che ti prepara le uova espresse. E a volte magari trovi la classica colazione con caffè e brioche.

Che poi la brioche io non la mangio mai perché essendo tutte industriali o in bustina di plastica, preferisco provare i dolci fatti a mano.

E sai una cosa? Da quando al Giulia Hotel ho assunto la pasticciera, non posso più farne a meno! Non faccio che assaggiare ogni giorno le sue delizie!

3) La sicurezza

Io viaggio spesso da sola per lavoro e l’idea di tornare la sera e non trovare un portiere di notte ad attendermi non mi fa stare tranquilla.

Anche qua non sai mai come funziona. Se c’è, se stacca il turno a mezzanotte e rientra alle 6 del mattino, se c’è il coprifuoco e ti lasciano un fogliettino con i numeri utili da chiamare.

Sai soprattutto le prime notti, letto diverso, rumori nuovi. Magari ti capita di scendere per una tisana. Se trovo qualcuno mi sento più sicura.

Ci sarebbe anche un quarto punto sul Ristorante dell’hotel.
Però adesso che ci penso, qualche tempo fa ho scritto un articolo molto divertente sulla sensazione che provo ogni volta che entro nel ristorante di alcuni hotel, se lo trovo te lo scrivo nel prossimo articolo!

Per questi 3 (o 4 motivi) di solito non scelgo un 3 stelle.

Lo so, forse il 4 stelle è un po’ freddo. Preferisco un rapporto un po’ più caldo con chi mi accoglie però noto che questi 3 aspetti per me fondamentali, è più facile trovarli in un 4 stelle piuttosto che in un 3 stelle.

Ma allora che vuoi? Mi dirai.

 

Voglio un hotel che mi accolga nel vero senso della parola, che ci sia chi si prende cura di me in modo professionale senza però farmi sentire un numero.

Dove non sono costretta a barattare l’ efficienza con la freddezza.

Ecco perché ho organizzato il Giulia Hotel sulla base del motto “Più Personale, Più Servizio”.

Ma c’è di più, proprio perché voglio curare particolarmente il rapporto con gli Ospiti, ho creato una linea telefonica apposta per parlare con te e approfondite ogni tua esigenza.

E chissà, forse la prossima volta che sarai indeciso tra 3 stelle o 4 stelle, ti ricorderai di noi e forse sceglierai di provarci… Chi lo sa!

Se non lo hai ancora fatto…

Richiedi adesso una mia chiamata per richiedere il tuo preventivo personalizzato per l’estate 2018 e ti farò un’offerta che non potrai rifiutare!

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE CONTATTATO PER COSTRUIRE IL TUO PREVENTIVO SU MISURA INSIEME A NOI.

Cristiana Gemignani, Giulia Hotel***
Più Personale, Più Servizio



Show Buttons
Hide Buttons