Giulia Hotel | Lido di Camaiore | Profumo di quasi estate
L’hotel Giulia è un albergo a tre stelle in Versilia, nato nel 1952 e da sempre gestito dai proprietari. Ben quattro generazioni che affiancate da numerosi collaboratori lavorano per far sentire gli Ospiti come a casa loro, accolti e coccolati! Un tre stelle fuori dall’ordinario, dove professionalità, cura e calore raccontano una storia diversa da tutte le altre.
Giulia Hotel, Hotel Lido di Camaiore, Hotel Versilia, Lido di Camaiore, Albergo Lido di Camaiore, Camere Lido di Camaiore, Albergo Versilia
1615
post-template-default,single,single-post,postid-1615,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Profumo di quasi estate

Oggi con la mia inseparabile bici bianca, percorrendo la pineta di ponente, subito dopo il ponte che unisce Lido di Camaiore a Viareggio, mi è sembrato di sentire un odore inequivocabile che, ancor prima che il mio cervello realizzasse  come e perchè,  mi ha procurato gioia, esattamente come un riflesso condizionato.

E’ l’odore dei fiori di tiglio, mischiati al pitosforo.
Dovete sapere che per me ogni stagione, ricorrenza, ogni momento della vita ha il suo profumo e quello che ho sentito stamattina mi ha portata dritta dritta alle sere d’estate.
Manca ancora un po’, lo so, ma per fortuna la natura non è mai così fiscale!
Per non perdere questa sensazione piacevolissima ho continuato a pedalare fin quasi al molo di Viareggio, dove si trova la migliore profumeria di tutta la Versilia: Walkiria.
Per scriverne la storia non basterebbe un libro, per cui una visita è d’obbligo, poichè oltre che acquistare profumi non commerciali, da Walkiria si vive un’esperienza di conoscenza e “degustazione” del prodotto dei nasi ( ho scoperto che si chiamano così i creatori di profumo) più famosi del mondo.
Oggi è gestita dal figlio della storica titolare, Massimiliano Tomei,  appassionato del mestiere ereditato dalla madre. In questo posto il tempo vola, perchè ogni volta che vado, esco profumata dalla testa ai piedi, ricca di curiosità e spiegazioni inusuali su un mondo che prima di incontrare Walkiria, mi era completamente sconosciuto.
Riprendo la bici e corro in hotel…“Love in white” è la fragranza con cui ho deciso di continuare la mia giornata di…quasi estate!

 

No Comments

Post A Comment

Show Buttons
Hide Buttons