Giulia Hotel | Lido di Camaiore | Quanto è al sicuro il tuo bambino durante la notte?
L’hotel Giulia è un albergo a tre stelle in Versilia, nato nel 1952 e da sempre gestito dai proprietari. Ben quattro generazioni che affiancate da numerosi collaboratori lavorano per far sentire gli Ospiti come a casa loro, accolti e coccolati! Un tre stelle fuori dall’ordinario, dove professionalità, cura e calore raccontano una storia diversa da tutte le altre.
Giulia Hotel, Hotel Lido di Camaiore, Hotel Versilia, Lido di Camaiore, Albergo Lido di Camaiore, Camere Lido di Camaiore, Albergo Versilia
2067
post-template-default,single,single-post,postid-2067,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Quanto è al sicuro il tuo bambino durante la notte?

In questo articolo rispondiamo ad una domanda specifica:

chi ti assiste durante la notte per eventuali necessità?

Non occorre per forza pensare che ti sentirai male,
Ipotizziamo che tu sia una madre con un bambino molto piccolo.
E’ un classico che il bambino si svegli durante la notte perchè ha fame.
Magari c’è da riscaldare il latte o l’acqua.

E’ sempre comodo e rassicurante sapere che al piano terra c’è una figura che tutta la notte veglia su di te.
Se hai bisogno di riscaldare il latte è lì apposta.

Perchè magari non devi solo riscaldare il latte ma vuoi anche del miele, o qualche biscotto per il bambino che non riesce a prendere sonno.

Pensa se il bambino ha la febbre.

E’ vero che abbiamo tutti il numero del 118 sul cellulare.
Ma una figura che ti assiste, ti consiglia, chiama lui per te la guardia medica o il pediatra ti fa sentire meno solo.
Io da mamma l’ho apprezzato tantissimo quando il mio bimbo era piccolo.

Questa informazione è sempre una delle più trascurate.
Spesso ci scordiamo di chiederla perchè presi dall’entusiasmo della vacanza ci diciamo

“vabè poi, facendo le corna, se succede qualcosa in qualche modo faremo”

Lo abbiamo inserito anche nella guida delle “7 cose da sapere per evitare una vacanza da incubo”

Non succede mai niente…

Ma se succede?

Come risolvi il problema?

Spesso, in molti 3 stelle, non c’è un portiere di notte per tutta la notte.
In alcuni casi stacca alle 2 di notte e riattacca alle 6 del mattino.
In altri casi non c’è proprio.

Questo perchè il regolamento italiano per i 3 stelle è molto poco disciplinato.
La reception in un 3 stelle deve essere aperta un minimo di 16 ore.

Questo vuol dire che molte strutture non hanno proprio un portiere di notte.

Come si comportano?

 

  • Mettono un codice d’ingresso alla porta
  • O anzi danno un “coprifuoco”
  • Danno una lista di numeri utili da contattare in caso di problemi notturni
  • Danno il numero di telefono del titolare che spesso dorme nei paraggi dell’hotel e per qualsiasi cosa è pronto a venire in soccorso.

Oppure pensa ad alcuni Hotel nati adesso dove non c’è personale ma è tutto robotizzato.

Sicuramente è molto interessante.

Ma che valore dai tu al fattore umano?

Per noi è fondamentale.

Il nostro motto “più Personale, più Servizio”
deriva proprio da questo.

Noi preferiamo avere il nostro Batman che durante la notte veglia sui nostri ospiti.
Piuttosto che darti un foglietto con i numeri di telefono utili.
Vogliamo che anche per la situazione semplice da risolvere tu abbia aiuto dal nostro personale interno.

E vogliamo essere lì per risolvere la situazione di panico perchè sappiamo per esperienza che in preda al panico ci dimentichiamo anche del foglietto con i numeri utili.

Questo per noi determina il valore del servizio: una persona dedicata a te durante la notte. Anche se siamo un 3 stelle.

A proposito…
Sai già come si chiama il nostro Angelo Custode? Il Batman che durante la notte si prenderà cura di te?

No Comments

Post A Comment

Show Buttons
Hide Buttons