Giulia Hotel | Lido di Camaiore | SE DO LA CAPARRA E POI DEVO DISDIRE?
L’hotel Giulia è un albergo a tre stelle in Versilia, nato nel 1952 e da sempre gestito dai proprietari. Ben quattro generazioni che affiancate da numerosi collaboratori lavorano per far sentire gli Ospiti come a casa loro, accolti e coccolati! Un tre stelle fuori dall’ordinario, dove professionalità, cura e calore raccontano una storia diversa da tutte le altre.
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2032
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SE DO LA CAPARRA E POI DEVO DISDIRE?

“Se deposito la caparra ma poi devo disdire la vacanza, che succede?”

Questa era la classica domanda che ci veniva posta dai nostri Clienti.

In effetti, versare i soldi e poi dover annullare tutto, quando si tratta l’argomento vacanza, è uno dei timori più diffusi.

Ricordo che a Febbraio 2016 una signora aveva prenotato per due settimane di Giugno una camera per la sua famiglia.

Al fine di assicurarsi la tipologia di stanza desiderata prima che andasse esaurita, la signora aveva confermato con largo anticipo.

Purtroppo all’avvicinarsi della data di arrivo, la Cliente ci comunicò che al marito avevano bloccato le ferie e che, seppur con rammarico, doveva disdire la prenotazione.

Come da prassi, la signora perse la caparra.

Ma cosa è accaduto poi?

La Cliente delusa per dover annullare le ferie, non vedendosi restituire i soldi della caparra si è sentita tradita dal nostro comportamento.

A nulla è valso spiegarle che anche noi avevamo subìto un danno.

Alla signora interessava risolvere il suo problema.

Ma come fare?

Riflettendo molto su questo aspetto, il quesito fondamentale era:

“Che cosa voglio diventare io per il mio cliente?”

Il Giulia Hotel deve garantire sicurezza e complicità.

Non dobbiamo diventare dei nemici, ma dei complici.

Ma torniamo alla nostra Cliente.
Non sappiamo se la signora fosse in buona fede o avesse trovato un hotel più interessante per lei.

E comunque questo non ci deve interessare, perché alla fin fine nessuno ci ha guadagnato:

• La Cliente ha perso 600 euro

• L’Hotel ha perso una Cliente

 

Qual è dunque la nostra promessa del Giulia Hotel?

Non possiamo essere così rigidi da non restituire mai una caparra.

E’ una mentalità miope che non guarda lontano.

Le persone sono già mentalmente in vacanza, immaginano la propria giornata al mare, vogliono godersi le meritate ferie.

E nella maggior parte dei casi se devono disdire, lo fanno controvoglia!

Perciò abbiamo creato la nostra “ Garanzia Vacanza Sicura” , che avremmo scritto e firmato nero su bianco, in modo chiaro ed inequivocabile.

Da quel giorno ogni cliente al momento della prenotazione avrebbe avuto in mano la nostra unica personale garanzia che lo avrebbe tutelato in caso di disdetta.

Come funziona?

La nostra Garanzia Vacanza Sicura

Ti restituiamo i soldi in 24 ore con bonifico bancario in caso di cancellazione:

• fino a 7 giorni prima della data di arrivo, nei mesi di Luglio e Agosto.

• fino a 3 giorni prima della data di arrivo, nei restanti mesi.

Siamo i soli a fornirla ai nostri clienti ed è chiara, sicura e gratis!

Grazie alla nostra Garanzia Vacanza Sicura, in caso di disdetta entro i termini stabiliti il Cliente riavrà tutti i suoi soldi indietro nel giro di 24 ore tramite bonifico bancario.

Con la nostra garanzia “Vacanza Sicura” chiunque può prenotare a Gennaio la sua vacanza per Luglio, bloccare la tipologia di stanza desiderata e vivere felice i 5 mesi di attesa delle ferie senza paura di perdere i soldi versati.

Facile e sicuro!

 

 

Hai già richiesto una nostra chiamata per costruire la tua vacanza su misura?

Potrai parlarne direttamente con Beatrice o i nostri ragazzi della reception telefonandoci o CLICCANDO QUA  e ti riconnetteremo immediatamente

 

A presto
Cristiana Gemignani, Giulia Hotel ***
Più Personale, Più Servizio



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