Giulia Hotel | Lido di Camaiore | E se un giorno la tua vacanza fosse interamente gestita da robot? (Spoiler: non succederà)
L’hotel Giulia è un albergo a tre stelle in Versilia, nato nel 1952 e da sempre gestito dai proprietari. Ben quattro generazioni che affiancate da numerosi collaboratori lavorano per far sentire gli Ospiti come a casa loro, accolti e coccolati! Un tre stelle fuori dall’ordinario, dove professionalità, cura e calore raccontano una storia diversa da tutte le altre.
Giulia Hotel, Hotel Lido di Camaiore, Hotel Versilia, Lido di Camaiore, Albergo Lido di Camaiore, Camere Lido di Camaiore, Albergo Versilia
2759
post-template-default,single,single-post,postid-2759,single-format-standard,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-14.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

E se un giorno la tua vacanza fosse interamente gestita da robot? (Spoiler: non succederà)

Sarei curiosa di avere una tua opinione a riguardo sul nostro Gruppo Facebook.
Spesso, quando le persone mi chiedono come immagino la vacanza del futuro, sono solite dirmi: “immagina quando nel tuo hotel ci saranno i Robot a servire i vari Ospiti”.

Solitamente la risposta che do è: assolutamente no. Non lo immagino perché non accadrà. E non per una sterile protesta. Non accadrà per un motivo molto semplice: i nostri Ospiti non vogliono essere serviti da un robot.

I nostri Ospiti vogliono assistenza.

Quando abbiamo creato la formula del Preventivo Personalizzato, i colleghi erano sconvolti. “E voi parlate al telefono con ciascun cliente? Guardate che le persone oggi giorno prenotano in 30 secondi con un click, se allunghi questo tempo, perdi clienti”

Esatto: preferiamo perderli quei clienti.

In realtà nessun Hotel vorrebbe avere un cliente che prenota in 30 secondi. Perché in 30 secondi la persona è presa dall’emotività e prenota senza aver capito se possiamo essere DAVVERO la soluzione più giusta per le sue esigenze.

Inoltre non conoscendo noi per primi le sue esigenze, non sappiamo se saremo DAVVERO in grado di rispettare le sue aspettative.

Al Giulia Hotel preferiamo lavorare solo con persone soddisfatte, che siamo in grado di servire e perciò il fattore umano è fondamentale per analizzare e anticipare le esigenze degli Ospiti.

Qualche giorno fa analizzavamo il 2018 e su circa 1200 Ospiti, l’80% di loro ha richiesto di parlare con un assistente.

Perciò la domanda è: il futuro sarà dei Robot e dei “click” automatizzati?
Forse, noi però non lo sappiamo e preferiamo andare controcorrente con un’Assistenza fatta da persone vere.

Non hai mai parlato con un assistente per organizzare la tua vacanza? E’ facile, vai qui e richiedi di essere contattato>>> http://www.assistenzagiuliahotel.it/

A presto
Cristiana Gemignani



Show Buttons
Hide Buttons